CAREGA BEAUTY

API E COSMETICA

Ormai sono noti a tutti dei benefici del miele, infatti, è utilizzato anche in cosmetica, per aiutare la pelle ad affrontare questo periodo di particolare stress che è l’inverno con i suoi sbalzi di temperatura.

In cosmesi vengono utilizzati gli stessi prodotti dell’Apiterapia: miele, polline, propoli, pappa reale, cera, veleno; ognuno di questi prodotti ha un diverso beneficio per la nostra pelle.

Il miele: emolliente, idratante, sebo-regolatore.


La propoli: azione dermopurificante.


Il polline: azione restituiva.


La cera d’api: azione protettiva ed emolliente.


Il veleno delle api: azione “botox-like” e “liftante”.

I nostri prodotti cosmetici, come tutto quello che cerchiamo di produrre alla Carega, sono frutto di una passione viscerale per la natura e tutte le sue creature.

Quando abbiamo accolto in casa nostra la prima famiglia di api sperando che si trovassero bene tra i nostri boschi almeno tanto quanto noi, non sapevamo che ci saremmo appassionati cosi a loro e a tutto il loro mondo. 

Così oltre a donarci un meraviglioso nettare dorato che è il miele del bosco ci hanno aiutato e ispirato nella creazione di questa linea che vuole far conoscere a tutti un’altra faccia, forse la più vanitosa e femminile del nostro mondo incantato in mezzo al bosco a picco sul mare.