SOGGIORNO MIRABELLA

SOGGIORNARE A DUE PASSI DAL MARE

Gli alberghi mi hanno sempre affascinata, sono luoghi magici che ti permettono di viaggiare pur essendo fermi.

Credo che contengano una così forte e potente energia da far muovere una montagna, sono vibrazioni fluttuanti che ogni viaggiatore porta e dona a questi luoghi.

Abbiamo l’onore di condurne uno, di manovrare questa piccola barca a vela in mari a volte tempestosi, a volte sconosciuti e a volte ancora da scoprire… Il Mirabella.

Il Soggiorno Mirabella si trova di Varazze, letteralmente a due passi dal mare.

L’esperienza turistica secolare di questo fantastico posto nella Riviera delle Palme la rendono la meta perfetta per qualsiasi tipo di soggiorno.

Per gli amanti dello sport Varazze è uno dei pochi centri della riviera dove è possibile pratica surf da onda. 

Le spiagge dislocate sul litorale Lungomare Europa, consentono di godere del sole anche d’inverno e collega il litorale di Varazze a quello di Cogoleto.

Il nuovo porto turistico marina di Varazze è uno dei più grandi e meglio attrezzati della Liguria.

Vi sorgono ristoranti, negozi e nella piazzetta spesso vengono organizzate manifestazioni. mostre e mercatini.

I NOSTRI SERVIZI

vieni a trovarci e a scoprire la meraviglia tra mare e campagna

Il nostro albergo dispone di sei stanze: due quadruple, due doppie e due singole.

La struttura si sviluppa su due piani, all’ingresso potete trovare una piccola e accogliente reception dove vi aspettiamo per iniziare la vostra vacanza con il check in.

Al piano terra della nostra struttura si trova una sala doveogni mattina fino alle 10.30 serviamo la colazione sia dolce che salata.

Purtroppo quest’anno non sarà utilizzabile a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito tutti noi.

Ma ovviamente non vogliamo privare i nostri ospiti di questo servizio quindi la colazione sarà servita in camera.

Il Soggiorno Mirabella è a 50 metri dal mare , in una zona dens di negozi e con qualsiasi servizio possa essere utile ai nostri ospiti.

Per ammirare la splendida vista della costa e delle calette dal mare offriamo un servizio di noleggio Sup.

VARAZZE TRA SURF E MTB

Le onde di Varazze sono tra le più rinomate d’Europa tra gli appassionati della tavola da surf, un primato dovuto alle particolari insenature raccolte tra gli scogli e ai fondali rocciosi su cui si riversano le mareggiate da sud-ovest. 

La città è stata frequentata dai surfisti sin dagli anni Ottanta ed è un sito che per la qualità e le caratteristiche delle onde è particolarmente indicato per atleti già esperti, dal momento che produce mareggiate molto consistenti e onde difficili da domare.

I mesi migliori per lanciarsi all’inseguimento delle creste marine sono quelli autunnali e invernali, quando le perturbazioni atlantiche irrompono nel Mediterraneo provocando venti dai quadranti occidentali.

La posizione rispetto alla costa e le caratteristiche di venti e correnti distinguono quattro diversi spot su cui mettere alla prova la propria abilità, comunemente chiamati Secca, Santa, Nautilus e Secret.

Situata a metà strada tra altre due importanti roccaforti dell’ Enduro Ligure come Genova e Finale Ligure ed immersa nella selvaggia cornice del Parco Naturale del Beigua, Varazze è una ricca e golosa destinazione per gli amanti delle ruote grasse.

Si può cominciare con un giro turistico tra le belle chiese del paese, a cui far seguire una incursione nelle focaccerie: per giri selvaggi come questo meglio partire con lo zaino pieno di vivande.

Se hai un dispositivo Apple contattaci inviandoci un messaggio o una chiamata al numero +393487157660

Se hai un dispositivo Android clicca sul pulsante qui sotto per chiedere informazioni sulla tua vacanza al mare e invia direttamente un messaggio